mercoledì 6 luglio 2011

DA EINSTEIN AL MANTELLO DI DIO

alessia 5 anni (ha già 5 anni), guardando una foto di einstein sul Giornalino (quella con la lingua di fuori): "mamma chi è questo signore brutto?"
io: "einstein"
alessia: "esiste davvero?"
io: "si, è uno degli uomini più intelligenti mai esistiti, adesso è morto"
alessia: "perchè è morto?"
io: "per vecchiaia, tutti moriamo"
alessia: "ma poi ci ricreano?"
io: "nn lo so, magari risorgiamo"
alessia: "ma quando siamo morti, questo mondo esiste ancora?"
io: "si esiste ancora, ma fra tanti tanti anni anche qs mondo muore"
alessia: "ma dio dov è? tanto in alto sopra il cielo, ma non nello spazio?"
io: "dio esiste anche qui vicino a noi ma non lo vediamo"
alessia: "si lo, sai che io so di che colore è qua? (indicando il petto)"
io: "dove? la maglietta? e di che colore ce l'ha?"
alessia: "il mantello, ce l'ha giallo!"
il tutto in rapida interazione nel giro di pochi minuti a colazione....
ma io ne le sto mica dietro.... lei l'ha capito e l'ha buttata sulla moda....

Nessun commento:

Posta un commento